ANCORA MUSICA A RAVELLO, IN PIAZZA DUOMO C’È SERGIO CAMMARIERE

ANCORA MUSICA A RAVELLO, IN PIAZZA DUOMO C’È SERGIO CAMMARIERE

2 settembre 2021 | home, News

La stagione del Ravello Festival 2021 si è chiusa lo scorso 28 agosto ma a Ravello è ancora tempo di musica con un appuntamento fuori programma che vedrà il ritorno di Sergio Cammariere.
Sabato 4 settembre (ore 21.15) in Piazza Duomo, Cammariere sarà accompagnato da Amedeo Ariano alla batteria e Luca Bulgarelli al contrabbasso per un concerto che riproporrà al pubblico della Città delle Musica non solo i brani più amati del cantautore calabrese ma anche nuove creazioni, frutto di una ricerca musicale in continua evoluzione assieme ai pezzi dell’ultimo lavoro discografico dal titolo “La Fine di tutti i guai”.
Cammariere recupera dal baule dei ricordi i suoi successi più acclamati, dipingendoli di nuove sfumature: “Tempo perduto”, “Via da questo mare”, “Tutto quello che un uomo”, il brano della prima partecipazione a Sanremo (nel 2003, ottiene il terzo posto in gara, il Premio della Critica e quello come “Migliore Composizione Musicale”), in un perfetto equilibrio armonico che ne sottolinea l’intensità emotiva. Le suggestioni del pianoforte svelano la melodia de “Dalla pace del mare lontano” aprendo la strada ad un ritmo incalzante contaminato di venature latine. E ancora L’amore non si spiega”, con il suo testo impegnato e sentimentale in cui la musica sconfina nella poesia, mentre chiude il capitolo dei ricordi la vivace e autoironica Cantautore piccolino”. Immancabili poi i tributi e gli omaggi ai memorabili cantautori che lo hanno ispirato durate la sua carriera.
www.ravellofestival.com. Boxoffice: tel. 089 858422 – boxoffice@ravellofestival.com

 

Extra Festival

Sabato 4 settembre
Piazza Duomo, ore 21.15
SERGIO CAMMARIERE TRIO
Amedeo Ariano, batteria
Luca Bulgarelli, contrabbasso
Sergio Cammariere, piano e voce