Arrivare a Ravello

Ravello Festival 2016

In auto da Roma
Itinerario più rapido
Ipotesi A: Strada più breve, con meno traffico e con vista mozzafiato della città di Napoli: dall'autostrada del sole, giunti a Caserta Sud immettersi sulla A30 indicata come Salerno-Caserta. Uscire al casello Pagani-Nocera. Seguire le indicazioni "Valico di Chiunzi" e "Costiera amalfitana", raggiungendo Ravello attraverso il valico.
Ipotesi B: dall'autostrada del sole, giunti a Caserta Sud seguire le indicazioni per Napoli e poi Salerno. Immettersi sulla A3 indicata come Salerno-Napoli. Uscire al casello Angri Sud.
Seguire le indicazioni "Valico di Chiunzi" e "Costiera amalfitana", raggiungendo Ravello attraverso il valico.

Itinerario più panoramico
A Caserta Sud imboccare la A30 e proseguire verso Salerno. Seguire le indicazioni "Costiera amalfitana" e "Ravello", toccando i comuni di Vietri sul Mare, Cetara, Maiori e Minori. Questa strada, molto panoramica, è però trafficata, soprattutto nei fine settimana e nei giorni festivi.

In auto da Napoli
Itinerario rapido
Prendere l'autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno. Uscire al casello di Angri Sud. Seguire le indicazioni "Costiera amalfitana", e "Valico di Chiunzi", raggiungendo Ravello attraverso il valico.
Itinerario panoramico
Prendere l'autostrada Napoli-Pompei-Salerno. Uscire al casello "Vietri sul mare". Seguire le indicazioni "Costiera amalfitana" e "Ravello", toccando i comuni di Cetara, Maiori e Minori. Questa strada, molto panoramica, è però trafficata, soprattutto nei fine settimana e nei giorni festivi.

 

In auto da Sud
Ipotesi A: Venendo da Sud (A3) giunti a Salerno seguire le indicazioni "Costiera amalfitana" e "Ravello", toccando i comuni di Vietri sul Mare, Cetara, Maiori e Minori. Questa strada, molto panoramica, è però trafficata, soprattutto nei fine settimana e nei giorni festivi.
Ipotesi B: Venendo da Sud (A3) giunti a Salerno proseguire per "Napoli". Uscire al casello di Nocera. Seguire le indicazioni "Costiera amalfitana", e "Valico di Chiunzi", raggiungendo Ravello attraverso il valico.

 

In treno
Scendere alla stazione di Napoli (56 km) o di Salerno (30 km). Raggiungere Ravello con un taxi oppure con un autobus delle autolinee Sita.

In traghetto o aliscafo
Da Napoli, Salerno, Positano, Sorrento, Capri, Ischia è possibile raggiungere il porto di Amalfi in aliscafo, godendo la vista di una delle coste più belle del mondo. Giunti ad Amalfi si può arrivare a Ravello (7 km) con un taxi o con l’autobus delle autolinee Sita.

 

Parcheggi a Ravello
Il parcheggio consigliato per la sosta breve è quello localizzato sotto Piazza Duomo (ovest)
Per la lunga sosta e/o opiti delle strutture ricettive è consigliato il parcheggio Auditorium Oscar Niemeyer




INFO

L'orario indicato coincide con quello di chiusura dei cancelli. Oltre tale limite, in nessun caso sarà consentito l'ingresso al pubblico né sarà riconosciuto il rimborso del biglietto.


La Direzione si riserva il diritto di modificare il programma del Ravello Festival senza preavviso e per qualsiasi ragione. Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate a mezzo stampa e su questo sito.

Twitter

Links