Mercoledì 12 luglio, ore 21.00Chicago Children’s Choir
Direttore Josephine Lee

Belvedere di Villa Rufolo

Mercoledì 12 luglio
Belvedere di Villa Rufolo, ore 21.00
Chicago Children’s Choir
Direttore Josephine Lee
Ingresso libero

Chicago Children’s Choir
Direttore Josephine Lee

Nato come un unico coro a Hyde Park, al culmine del movimento dei diritti civili nel 1956 grazie al reverendo Christopher Moore, il coro dei Chicago Chidren unisce giovani provenienti da diversi background considerandoli cittadini globali attraverso la musica. Nel corso degli ultimi 60 anni ha avuto una missione semplice ma potente, con programmi di aggregazione nelle scuole e nei quartieri. Oggi è un ensemble di giovani voci di fama mondiale.
Sotto il presidente e direttore artistico Josephine Lee, il Coro di Chicago collabora regolarmente con la Chicago Symphony Orchestra, con la Lyric Opera di Chicago, il Ravinia Festival e il Teatro Harris per musica e danza.
Si sono esibiti in tutti  gli Stati Uniti, a Cuba, Canada, Sud Africa, Argentina, Uruguay, India, Corea, Giappone ed Europa e per personalità come l’ex presidente Barack Obama e l’ex First Lady Michelle Obama, l’ex presidente Bill Clinton, l’ex Segretario di Stato Hillary Clinton, il Dalai Lama, Nelson Mandela, l’ex presidente cinese Hu Jintao, l’arcivescovo Desmond Tutu, l’ex presidente sudcoreano Lee Myung-Bak e sindaco di Chicago Rahm Emanuel. Hanno cantato con Eddie Vedder, Andrea Bocelli, Al Green, Luciano Pavarotti, Quincy Jones, Beyoncé Knowles, Yo-Yo Ma, Enrique Iglesias, Celine Dion, Denyce Graves, Samuel Ramey, Kathleen Battle, Bobby McFerrin e Ladysmith Black Mambazo.