Mercoledì 10 luglio, ore 20.00Orchestra Italia
Choeur et Orchestre Sorbonne Université
Direttore Sébastien Taillard

Belvedere di Villa Rufolo

Mercoledì 10 luglio
Orchestra Italia
Belvedere di Villa Rufolo, ore 20.00
Choeur et Orchestre Sorbonne Université
Direttore Sébastien Taillard
Musiche di Boulanger,Beethoven
Ingresso libero su prenotazione

Programma

Lili Boulanger
D’un soir triste and D’un matin de printemps

Hector Berlioz
Romeo e Giulietta

Ludwig Van Beethoven
Symphonia n°3 “Eroica”

 

La Chœur & Orchestre Sorbonne Université riunisce 120 giovani musicisti entusiasti e appassionati intorno a un ambizioso progetto musicale. Ogni anno accoglie gli studenti della Sorbonne Université, che provengono per lo più dal Dipartimento di musica e musicologia. Essi ricevono una formazione avanzata fornita da giovani professionisti di alto livello grazie a partnership con PSPBB (Pôle Supérieur Paris Boulogne-Billancourt) e CNSMDP (Conservatoire National Supérieur de Musique et de Danse de Paris).
Sviluppata nel quadro delle politiche educative, culturali e scientifiche di Sorbonne Université e Collegium Musicae, e in linea con la ricerca musicologica, la programmazione attinge non solo a pilastri del repertorio ma anche a opere mai o raramente eseguite, così come ad anteprime di pezzi commissionati.

Sébastien Taillard. Ha completato la sua formazione al Pôle Supérieur Paris Boulogne-Billancourt e al Conservatoire National Supérieur de Musique di Parigi. Nel settembre 2018, è nominato Chief Conductor della Chœur & Orchestre Sorbonne Université. Formatosi in direzione d’orchestra con Nicolas Brochot, Sébastien ha anche beneficiato della guida di direttori come Pierre Cao, Philippe Ferro e Julien Salemkour. È stato appena selezionato per partecipare alla prestigiosa Gstaad Conducting Academy nell’agosto 2019, dove avrà l’opportunità di lavorare con Manfred Honeck e Johannes Schlaefli.