Giuseppe Canfora 

Giuseppe Canfora 

Presidente Provincia di Salerno

Luogo d’incontro tra culture diverse

Alla sua 65esima edizione, il Ravello Festival conferma il suo carattere originale e il suo prestigio internazionale. Storico luogo di incontro tra culture diverse, offre una vetrina d’eccellenza ai grandi artisti e a quelli emergenti ed è promotore di nuove creazioni. Ciò ha contribuito a rafforzare l’attenzione delle istituzioni, degli artisti, degli operatori, delle aziende, dei media nei confronti della manifestazione, che si è affermata quale evento di risonanza mondiale e appuntamento da non perdere.

Il Ravello Festival ha il sostegno di chi fortemente crede nella promozione turistica e nella crescita culturale di uno dei luoghi più suggestivi e incantevoli del pianeta. A livello nazionale e internazionale, il Ravello Festival costituisce uno dei più importanti eventi culturali e rappresenta un punto d’incontro per l’originalità e talvolta l’esclusività degli spettacoli proposti. La manifestazione ospita grandi artisti affermati ed emergenti e, soprattutto, è officina di produzioni originali. Ravello è il luogo affascinante in cui ogni estate, da ogni parte del mondo, convergono le grandi arti della scena: opera, musica, jazz, danza.

Anche quest´anno sarà occasione d´incontro tra avanguardia e tradizione, rivoluzione e conservazione, nuove generazioni e artisti prestigiosi, restando comunque fedele alla qualità e all’eccellenza delle proposte e aprendo i suoi confini a tutte le espressioni artistiche più vitali e interessanti provenienti dai palcoscenici di tutto il mondo. Il Ravello Festival, infatti, da sempre ha cercato di proporre novità e spettacoli all’avanguardia, ma anche di rispettare la tradizione classica. E con le sue bellezze paesaggistiche, la perla della Costiera Amalfitana contribuisce a creare un dualismo tra arte antica ed arte contemporanea, unico nel suo genere, per un turismo di qualità.

Giuseppe Canfora
Presidente Provincia di Salerno