INFO


VILLA RUFOLO MILLE ANNI DI MAGIA
3D MAPPING
dal 24 aprile al 24 maggio

 

 

 

 

 

 

News

DAL 24 APRILE “VILLA RUFOLO MILLE ANNI DI MAGIA” NEL GIARDINO DI KLINGSOR RITORNA LA MAGIA DEL MAPPING

In poco più di mezz’ora si attraverseranno mille anni di storia. Rigorosamente in versione 2.0. I miti che hanno fatto grande Villa Rufolo rivivranno grazie alle tecnologie attraverso cui sarà ricostruita la vita del prestigioso monumento. Mille anni e un mondo tutto da scoprire: da Wagner a Reid, da Boccaccio a Escher. E a fare da anfitrione sarà il fantasma di Lorenzo Rufolo. Col padrone di casa ci si addentrerà in uno dei pochi luoghi al mondo dove convivono suggestioni antiche e moderne, arte e natura, eleganza e passione. “Come padrone di casa sono orgoglioso di avervi ospitato” dirà Lorenzo Rufolo alla fine del fantastico viaggio realizzato dalla Fondazione Ravello e che di fatto apre la stagione artistica della Città della Musica.

[+] read more

ANTONIO NADDEO COMMISSARIO DELLA FONDAZIONE RAVELLO

In seguito alla firma del decreto di nomina da parte della Regione Campania, avvenuta oggi e  ufficialmente notificata agli uffici della Fondazione Ravello, Antonio Naddeo assume l’incarico di Commissario della Fondazione stessa. Figura di altissimo profilo professionale, Naddeo è referente e garante delle principali istituzioni centrali del Governo italiano, tra cui il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il cui peso nell’ambito della Fondazione Ravello è storicamente significativo.
La sua nomina, che chiude un percorso aperto dalla delibera della Giunta Regionale Campana e conseguente avvio delle procedure di formalizzazione dell’atto, risponde alla legge sul controllo delle attività della Fondazione secondo la quale la Regione Campania si pone quale unico referente giuridico avente facoltà, oltre che obbligo, di verificare e assicurare lo svolgimento delle funzioni statutarie della Fondazione Ravello.
La nomina del Commissario è finalizzata, dunque, ad impedire che la Fondazione stessa subisca nocumento da una situazione di stallo istituzionale. Il Commissario della Fondazione Ravello dovrà garantire, dunque, prioritariamente e monocraticamente il corretto svolgimento delle attività dell’istituzione.

Antonio Naddeo è nato a Piano di Sorrento (Napoli) nel 1961.
È Capo Dipartimento dell’Ufficio di Segreteria della Conferenza permanente dei rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano. In tale ruolo collabora con l’onorevole Stefano Caldoro, vicepresidente della Conferenza per le Regioni.
È consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri dal 2005 ed è stato Capo Dipartimento della Funzione Pubblica dal 2006 al 2014, con i Ministri Nicolais, Brunetta e Patroni Griffi.

[+] read more

Next Events



24 aprile - 24 maggio
Villa Rufolo: Mille anni di magia – II edizione
Venerdì 24 aprile, Cappella di Villa Rufolo
h.19.45 – Cerimonia inaugurale “Villa Rufolo mille anni di Magia” proiezioni mappate ed ologrammatiche 
h.21 – Apertura al pubblico (biglietto di ingresso € 5)


Fondazione Ravello

Sala Frau, Viale Richard Wagner, 5
84010 Ravello (Sa)

Ph. +39 089 858 360
Fax +39 089 858 6278
e-mail:
www.fondazioneravello.it

C.F. 03918610654

Registro persone giuridiche private
Regione Campania n. 163 del 11/9/2003;
Fondo patrimoniale € 278.000

Latest Tweet
Newsletter

Informativa ex D.Lgs 196/03 - Rights of privacy. The personal data provided in the application will only be used in supplying the desired service and for communicating commercial and promotional information concerning the Ravello Festival using only means, electronic and other, strictly necessary for the purpose. Disclosure of this data is optional, but it is needed for the implementation of the service. You can exercise at any time the rights specified in art. 7, D. Lgs. 196/03 (access, integration, correction, opposition, cancellation)

Subscribe