Programma

Ravello Festival 2014



Sabato 17 maggio, ore 21.30
Auditorium Oscar Niemeyer
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
Progetto di Giovanni Bellucci dedicato a William Shakespeare
Giovanni Bellucci, pianista
Giancarlo Giannini, recitante
Musiche di Alkan, Byrd, Beethoven, Busoni, Chopin, Liszt, Mendelssohn, Rossini
Testi di William Shakespeare
Prima assoluta
Posto unico non numerato € 30 -   invia una richiesta a boxoffice@ravellofestival.com per prenotare
I biglietti potranno essere ritirati e pagati, il giorno stesso dello spettacolo, esibendo la email di conferma-prenotazione inviata dalla Fondazione Ravello

RAVELLO FESTIVAL 2014 - SUD
DAL 21 GIUGNO FINO AL 20 SETTEMBRE
NOTE SUL PROGRAMMA

Con i suoi quasi cinquanta spettacoli e concerti, cui si aggiungono le mostre prestigiose di arti visive e gli eventi di parola, il Ravello Festival 2014 – dal 21 giugno al 20 settembre prossimi - si impone come appuntamento culturale di riferimento su scala europea. Il tema conduttore scelto, “Sud”, rappresenterà un argomento intorno al quale si riannoderanno alcune proposte dell’estate 2014, come ad evidenziare un filo rosso forse indispensabile in una programmazione tanto vasta ed articolata. Non è un caso che la lunga striscia di eventi sia incastonata tra due estremi orgogliosamente napoletani: la serata inaugurale, dedicata ad Eduardo e commissionata a Isa Danieli e Danilo Rea; quindi il concerto di chiusura, con l’Orchestra del Teatro di San Carlo e Juraj Valcuha. 
Il Belvedere di Villa Rufolo, cornice esclusiva da sempre della manifestazione, prtesenterà un look ancora più inovativo e più bello. Sarà la location principale di un festival che, comunque, cercherà spazi affascinanti anche nei giardini cantati da Wagner e presso l’Auditorium Niemeyer, oltre che eccezionalmente nelle strade e nelle piazze di Ravello.
Sontuosa addirittura la proposta sinfonica 2014: praticamente ogni fine settimana il Festival presenterà un’orchestra, e nel lotto spiccano i nomi della London Symphony Orchestra (unica data italiana nel 2014 con Daniel Harding sul podio), della Orchestre National de France (affidata al suo direttore musicale Daniele Gatti, tra i forti pretendenti alla Scala), dell’Orchestra Sinfonica di Lucerna – citta wagneriana per eccellenza -  con la violinista Viviane Hagner. Al meglio della produzione giovanile si guarderà ancora con i concerti della OGI di Fiesole e della brasiliana Neoijba Orchestra, quest’ultima accompagnata da sua maestà Martha Argerich alle prese con il Concerto in Sol di Ravel. 


Mimmo Jodice per Ravello Festival 2014


Wang Guangyi per Ravello Festival 2014


Fondazione Ravello

Sala Frau, Viale Richard Wagner, 5
84010 Ravello (Sa)

Tel. +39 089 858 360
Fax +39 089 858 6278
e-mail:
pec:
www.fondazioneravello.com

C.F. 03918610654

Registro persone giuridiche private
Regione Campania n. 163 del 11/9/2003;
Fondo patrimoniale € 278.000

Latest Tweet
Newsletter

Informativa ex D.Lgs 196/03 - Tutela della privacy I dati personali raccolti con questa scheda sono trattati al solo fine di prestarle il servizio in oggetto e per l’invio di informazioni commerciali e promozionali del Ravello Festival con modalità, anche automatizzate, strettamente necessarie a tali scopi. Il conferimento dei dati è facoltativo ma serve per l’esecuzione del servizio. Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del D. Lgs. 196/03 (accesso, integrazione, correzione, opposizione, cancellazione).

Iscriviti